123case.it Annunci immobiliari Case vendita Case affitto

LoginArea privatiArea agenzie

HomeRicerca AvanzataAgenzie ImmobiliariDomande frequenti

Ricerca veloce
Dove:
Cosa:
Contratto:

Ricerca per codice ID

Vendi/affitta casa
Inserisci la tua offerta e consulta il database delle richieste

Cerca casa
Inserisci la tua richiesta per renderla visibile a privati e agenzie


Agenzie Immobiliari
Prov.:  

Canali





Vuoi vendere o affittare casa tua?
Pubblica un annuncio gratuito su Bakeca.it!






Domande frequenti (privati)


Ricerca di immobili
Informazioni generali per chi vuole inserire un annuncio
Registrazione e gestione dell'annuncio
Privacy

Ricerca di immobili

- Come contattare un inserzionista?
- I dati inseriti dall'inserzionista (agenzia o privato) vengono visualizzati in fondo alla scheda dell'annuncio. È possibile inviare un messaggio email tramite un form di contatto. Nominativi e recapiti telefonici per i privati sono opzionali e quindi riportati solo se presenti.
Se non riesci a contattare un inserzionista non siamo in grado di aiutarti, ma in questo caso, o se l'annuncio si dimostra non veritiero o non più valido, ti saremmo molto grati se ce lo volessi segnalare via e-mail in modo che possiamo, previa nostra verifica, cancellare l'annuncio.

- Secondo che criteri sono ordinati i risultati delle ricerche?
- Gli annunci vengono ordinati non solo in base alla data di ultimo aggiornamento e ad altri fattori che ne determinano la qualità, come il numero di foto, ma anche in base alla classe di abbonamento sottoscritta dall'inserzionista.
A parità di altri fattori, un annuncio inserito da un utente con abbonamento di classe superiore comparità prima di quelli inseriti da un utente con abbonamento di classe inferiore.

Informazioni generali per chi vuole inserire un annuncio

- Il servizio è gratuito?
- La consultazione, la registrazione e l'inserimento delle richieste per i privati sono sempre completamente gratuiti.
Per chi vuole inserire un annuncio di offerta è possibile la pubblicazione con la formula 'base gratuita', con priorità bassa nella lista dei risultati e massimo di una foto, fatti salvi eventuali servizi di evidenziazione e posizionamento privilegiato dell'annuncio, che devono essere esplicitamente acquistati dall'inserzionista eventualmente interessato.

- Devo pagare una commissione a 123case.it se la vendita avviene con un acquirente trovato tramite il sito?
- Assolutamente no. Non siamo un'agenzia di intermediazione immobiliare, ma ci limitiamo a pubblicare gli annunci.

- Chi deve cancellare l'annuncio quando non più valido?
- Quando l'annuncio non è più valido l'inserzionista dovrebbe cancellarlo tramite la sua area riservata o richiedere la cancellazione via mail in caso di problemi.
Lo staff di 123case.it si riserva comunque la facoltà di cancellare, con o senza avviso, gli annunci non aggiornati da molto tempo.

- Per quanto tempo gli annunci permangono sul sito?
- La nostra unica preoccupazione è quella di mantenere l'archivio sempre aggiornato con offerte valide. Valutiamo l'"età" di un annuncio non dalla data di inserimento, ma dalla data dell'ultimo accesso all'area riservata, per cui ti consigliamo di effettuare il login almeno ogni due-tre mesi per assicurarti che l'annuncio non sia cancellato.

Registrazione e gestione dell'annuncio

- Come faccio a modificare o cancellare l'annuncio?
- La modifica e la cancellazione dell'annuncio avviene tramite l'area riservata accessibile da qui. Il nome utente per gli utenti privati corrisponde con l'indirizzo di mail inserito al momento della registrazione.

- Perché il mio annuncio non è visibile nei risultati delle ricerche?
- Verifica prima di tutto se Comune e Provincia sono stati inseriti correttamente. Gli annunci inseriti, a meno che non siano stati per qualche motivo cancellati o 'sospesi' dalla nostra redazione, sono sempre e da subito visibili nei risultati delle ricerche.
Tieni presente però che l'ordinamento dei risultati delle ricerche dipende dalle classi di abbonamento degli inserzionisti. Questo fa sì che facendo una ricerca generica in una grande città come Milano o Roma, gli annunci inseriti con una classe di abbonamento bassa si trovino anche dopo decine di pagine. Sono comunque visibili, anche se rintracciabili facilmente solo nelle ricerche avanzate con limiti di prezzo.

- Voglio cancellare o modificare un annucio presente sul sito ma non lo trovo nella mia area riservata. Perché?
- Solitamente questo accade quando sono presenti più di una registrazione a nome dello stesso utente, magari anche perché a causa di un malfunzionamento temporaneo del sistema la registrazione con è andata completamente a buon fine, ed è stata ripetuta con un altro indirizzo di e-mail. In tal caso per favore contattaci, in modo che possiamo assisterti.

- Perché il mio annuncio è stato cancellato?
- Premesso che ci riserviamo comunque il diritto di cancellare senza l'obbligo di fornire spiegazioni annunci a nostro insindacabile giudizio ritenuti inadatti, i motivi più frequenti sono il mancato login per un tempo molto prolungato, e l'inserimento nella registrazione di un indirizzo di e-mail falso o inesatto, o anche temporaneamente non funzionante. In questi ultimi casi la registrazione e gli annunci saranno cancellati senza darne avviso anche se l'utente ha inserito un recapito telefonico.

Privacy

- Che posizione assumete riguardo alla privacy?
- Le informazioni inviate per la registrazione in nessun caso verranno vendute a terzi. I dati verranno utilizzati solo ai fini del servizio e per essere contattati dagli altri utenti, e saranno cancellati anche dal nostro database interno qualora l'utente ci comunicasse di voler annullare la registrazione.
L'informativa ai sensi della legge 196/2003 è consultabile qui.

- Ho cancellato un annuncio, oppure modificato o resi anonimi alcuni dati personali, ma il vecchio annuncio è ancora presente sui motori di ricerca. Perché?
- I motori di ricerca possono indicizzare tutte le sezione pubbliche di 123case.it, inclusi i singoli annunci. L'aggiornamento dei loro indici richiede dei tempi tecnici che possono anche essere piuttosto lunghi, per cui è comune che dopo la cancellazione di un annuncio questo permanga per un certo periodo nella cache di un motore di ricerca.
Sebbene 123case.it non abbia il controllo del processo di aggiornamento degli indici dei motori di ricerca e quindi non sia responsabile di questi problemi, nel caso ci siano validi motivi per richiedere la cancellazione d'urgenza da un indice di un annuncio non più esistente sul sito, puoi comunicarcelo e proveremo a utilizzare gli strumenti di rimozione urgente che alcuni motori come Google mettono a disposizione dei titolari di siti.
  Copyright © 2002-2013 Volvox Srl unipersonale - P.IVA 01957010992